Durante il ponte di Halloween il festival toscano dedicato a fumetti, videogiochi e cosplay
Lucca, a 30 minuti d’auto da Montecatini Terme, ospita ogni anno il più grande festival italiano dedicato al mondo dei fumetti e dei giochi. Una mostra mercato curatissima, che coinvolge l’intero centro della città tra padiglioni, aree espositive, proiezioni cinematografiche, spettacoli e esibizioni dal vivo.
Il Lucca Comics and Games è ogni anno più espanso e coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati (ma anche di neofiti) del cosplay: l’arte di vestire i panni dei propri personaggi immaginari preferiti, riproducendo nel dettaglio i costumi e l’attitudine.
I giorni di Halloween diventano molto di più di una semplice festa in maschera al Lucca Comics & Games. Tra manga e anime giapponesi, tra sfide a giochi di ruolo, da tavolo e videogames, il tuo weekend toscano si trasforma in un’esperienza più unica che rara.
Una volta entrati tra le mura medievali di Lucca, il resto del mondo scompare e ti immergi in un universo parallelo e coloratissimo fatto di eroi, principesse, creature fantastiche.
Quali sono i protagonisti delle tue storie preferite?
A Lucca stai pur certo che li incontrerai e potrai scattarti un selfie con loro!
Edizione dopo edizione la fiera ospita personaggi di richiamo sempre più internazionale. Consulta il programma con attenzione e parti a caccia di autografi.