Al centro di Montecatini Terme, per scoprire la città
Qui sei vicino a gli Stabilimenti Termali e raggiungi facilmente i Centri Sportivi e l’antica Funicolare che ti porta a Montecatini Alto. Scopri cosa vedere a Montecatini Terme
Attorno a te tutto l’incanto della Toscana
Cosa vedere a Montecatini Terme
Le Terme di Montecatini
A Montecatini ti dedichi al benessere in eleganti palazzi in stile Liberty, come gli stabilimenti Tettuccio ed Excelsior, e ti rigeneri nella Piscina di acqua termale delle Terme Redi, a pochi passi dal Hotel Boston.
Un’ offerta completa di servizi per il relax e la bellezza del corpo che si affiancano alle tradizionali Acque di Montecatini, da sempre famose in tutto il mondo per i loro benefici effetti sull’ organismo.
La Funicolare
Un breve viaggio che ha la capacità di portarti per pochi minuti nel passato.
Inaugurata nel 1898, la famosa Funicolare di Montecatini è la più antica ancora funzionante in Europa.
Salendo la collina fra vigne ed ulivi, le sue carrozze storiche su rotaia ti conducono nella parte più vecchia della città.
Montecatini Alto
Di origine romanica, è il cuore antico della città che conserva ancora intatto il proprio Castello, originariamente racchiuso da cinta muraria.
Passeggiare tra i vicoli in mattoni e le case basse sa rivelarsi molto romantico e da questo luogo sopraelevato godi di una splendida vista sulla sottostante Valdinievole.
Il parco della città
La Pineta di Montecatini, una vasta area a ridosso delle Terme, è un polmone verde che regala ossigeno alla città.
Questa è la zona perfetta per trascorrere rigeneranti momenti in mezzo alla natura, per dedicarsi al jogging o semplicemente per rilassarsi in mezzo agli alberi.
La Grotta Giusti
A Monsummano Terme, nelle immediate vicinanze di Montecatini Terme, puoi usufruire dei servizi della prestigiosa Beauty Farm “Grotta Giusti” con la Piscina Termale all’aperto di 700 mq e la splendida grotta naturale.
Il Teatro Verdi
Il teatro progettato nella prima metà del 1800 è stato realizzato circa un secolo dopo e inaugurato con l’Aida di Giuseppe Verdi. Questo importante riferimento artistico ospita ad ogni stagione un notevole palinsesto di eventi ed appuntamenti ed è spesso utilizzato come studio televisivo RAI.